Alle ore 22:30 circa in via Conte Fazio una pattuglia della Squadra volante ha notato un’autovettura ALFA ROMEO 159 GT, che provenendo dalla via Aurelia procedeva ad alta velocità, e pertanto i poliziotti hanno deciso di procedere al controllo del veicolo. Il conducente al fine di sottrarsi al controllo di polizia ha accelerato cercando di dileguarsi.

L’inseguimento si è concluso in una strada sterrata parallela di via delle Lenze, zona CEP, dove il conducente ha arrestato la marcia per poi scendere dall’auto per proseguire la fuga a piedi; dopo pochi metri è stato raggiunto dagli operatori e l’uomo ha cercato di divincolarsi cercando di sferrare un pugno nei confronti dell’operatore. E’ stato quindi contenuto a terra e ammanettato. L’uomo è stato accompagnato presso gli uffici e identificato per un cittadino tunisino35enne, regolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia per spaccio e detenzione di stupefacenti.

Nell’abitacolo posteriore dell’auto sono stati rinvenuti 2 involucri in cellophane contenente sostanza di colore marrone di tipo hashish, involucri che il tunisino aveva tentato di occultare durante l’accompagnamento. Sono stati inoltre trovati addosso all’uomo 225,00 euro di cui l’uomo non sapeva indicare la provenienza.

Inoltre sono stati trovati 4 frammenti di sostanza solida di colore marrone e nel vano bagagli veniva rinvenuto un rotolo di cellophane utilizzato per il confezionamento. La sostanza rivenuta sottoposta ad accertamenti di laboratorio è risultata essere stupefacente di tipo hashish per un peso complessivo di gr. 11. Il tunisino è stato tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a P.U. Il Magistrato di turno ha disposto il rito per direttissima nella mattina odierna. A carico del tunisino sono state inoltre elevate delle sanzioni amministrative ai sensi del Codice della strada in quanto sprovvisto di qualsiasi titolo alla guida e conduceva un veicolo sprovvisto di copertura assicurativa, l’auto intestata ad un cittadino di nazionalità rumena residente a Santa Croce sull’Arno.


Sant’Anna di Stazzema: è morta Cesira Pardini, una dei sopravvissuti. Giani: “La sua voce non si affievolirà”

Trovato morto 59enne nella sua abitazione